Didattica e formazione a convegno a Pisa

Chema srl ha sponsorizzato il congresso nazionale di Didattica della Chimica che si è tenuto a Pisa, presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa, dal 14 al 16 luglio 2016, e organizzato dalla Divisione di Didattica della Chimica della Società Chimica Italiana.

La formazione e la diffusione della cultura chimica è una delle mission della nostra azienda, sempre attenta alle iniziative sul territorio toscano.

Il congresso ha visto la partecipazione di circa ottanta tra insegnanti, ricercatori e studenti, che si sono confrontati sul tema della formazione degli insegnanti di Chimica, sulle metodologie innovative in ambito didattico formale (scuola e Università) e in ambito informale (musei, centri culturali), sulla comunicazione della Chimica e sulle iniziative anche a livello internazionale di diffusione della Chimica e delle scienze tra i giovani, come le Olimpiadi della Chimica e gli eventi di Science on stage.
Tra gli sponsor dell’iniziativa, oltre a Chema srl, anche Solvay, Mondadori Education e l’Università di Pisa.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Learn more

I understand
©2018 Chema srl. All Rights Reserved - P. IVA: IT 01715500490 - CCIAA: LI - N. REA: LI-151643 - Designed by Kappa64 Studios

Search