Chema srl sponsor per gli studenti

Per il terzo anno consecutivo Chema srl è tra gli sponsor di una iniziativa interamente dedicata ai migliori studenti di Chimica delle scuole secondarie di secondo grado: i Giochi della Chimica.

I Giochi della Chimica sono un evento organizzato a livello italiano dalla Società Chimica Italiana e supportato dal MIUR, proprio per promuovere la conoscenza della scienza chimica tra i ragazzi. L’obiettivo finale è premiare i migliori studenti attraverso una selezione che parte dalle singole scuole per arrivare prima ad una fase regionale, e poi ad una selezione nazionale, che serve ad individuare una squadra di circa cinque ragazzi, i migliori, che dovranno rappresentare l’Italia alle Olimpiadi della Chimica, una competizione internazionale.

A livello regionale, anche in Toscana, vengono organizzate le selezioni regionali che ogni anno vedono oltre trecentocinquanta ragazzi sfidarsi in una prova scritta suddivisa in gradi di difficoltà diversi per tener conto della diversa preparazione dei ragazzi che frequentano le classi del biennio, le classi del triennio e le scuole con diversi indirizzi, dai licei scientifici agli istituti tecnici.
Chema srl è stata presente come sponsor dei Giochi della Chimica nelle fasi regionali organizzate a Siena nel 2014, a Rosignano Solvay nel 2015, e a Pisa nel 2016.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Learn more

I understand
©2018 Chema srl. All Rights Reserved - P. IVA: IT 01715500490 - CCIAA: LI - N. REA: LI-151643 - Designed by Kappa64 Studios

Search